Mission

Simea si propone al mercato perseguendo due obiettivi principali.
Primo, consolidare l’immagine che ci è stata riconosciuta negli anni di essere un’ azienda flessibile e dinamica capace di assecondare le esigenze di partnership che i nostri clienti spesso richiedono e si aspettano per nuove attività o per il decentramento di attività non strategiche. Il successo delle collaborazioni commerciali realizzate in questi anni sta portando al pieno raggiungimento di tale obiettivo.

Il secondo, arrivare ad una preparazione complessiva tale che consente di rispondere a svariate esigenze che in continuo crescendo nascono nell’ambito della gestione documentale in senso ampio. Ad oggi Simea offre il proprio supporto, proponendo soluzioni che spaziano dalla fornitura di strumenti per la creazione di un documento, alla modalità di consultazione e conservazione dello stesso.

Chi siamo

Simea s.r.l. è una società attiva nel settore della gestione documentale fin dal 1995. Soddisfiamo le esigenze di partnership che la clientela spesso richiede per nuove attività o per l’esternalizzazione d’attività non core.

Molte società, ancora oggi, gestiscono in modo accentrato le attività che non necessariamente costituiscono una funzione primaria per il conseguimento dei loro obiettivi. Concentrare le risorse tecniche e umane sulle funzioni più importanti del settore d’attività in cui l’azienda opera e compete, si rivela una scelta vincente per conseguire l’obiettivo di massimizzare il valore aggiunto dell’azienda.
La tendenza del mondo industriale e dei servizi stanno cambiando. Oggi si tende sempre con maggiore frequenza a decentrare o assegnare a terzi tutto ciò che non riveste un ruolo primario per la crescita del profitto aziendale e per questo sempre più spesso le aziende guardano all’outsourcing e quindi a SIMEA come risposta ideale per tali esigenze.
La gestione del documento è alla base di tutte le principali attività di SIMEA.
A differenza dei nostri clienti, per noi “il documento” rappresenta il core business.

Per questo offriamo soluzioni in outsourcing per tutte le problematiche legate alla gestione dei documenti, dalla loro generazione e riproduzione passando attraverso la trasformazione di documenti analogici in documenti digitali e alla conseguente creazione di archivi elettronici, fino alla destinazione ultima rappresentata dall’archivio fisico.
Possiamo affermare che il nostro successo è dato dalla qualità delle risorse umane che operano in azienda. La professionalità di queste persone ha permesso di costruire in questi anni una realtà che da tutti i nostri clienti è riconosciuta come società di servizio operante con un livello di qualità elevato.
Esperienza, efficienza, puntualità, flessibilità e soluzioni tecniche sono i punti di forza di Simea.